Suzuki JIMNY GAN by Z.Mode: la star del Valentino arriva sul mercato

zmjs_slide-zmode

Suzuki JIMNY GAN by Z.Mode: la star del Valentino arriva sul mercato

– Da oggi, giovedì 1 agosto, è possibile prenotare Suzuki JIMNY GAN;
– L’elaborazione presentata al Parco Valentino Motor Show è proposta ora in tiratura limitata di 20 esemplari, tutti numerati;
– JIMNY GAN è realizzato e commercializzato dal preparatore Z.Mode e il suo prezzo è di 32.000 Euro.
– Per prenotare uno degli esemplari numerati è sufficiente visitare il sito: https://jimny.zmode.it/

Dopo aver conquistato il pubblico e gli addetti ai lavori in occasione del Parco Valentino Motor Show, svoltosi a Torino nello scorso mese di giugno, il sorprendente Suzuki JIMNY GAN è pronto a trasformarsi da sogno a realtà per tutti gli amanti del fuoristrada. Questo allestimento pensato per l’off-road puro dà vita ad una serie speciale in tiratura limitata e numerata di 20 esemplari, che possono essere prenotati a partire da oggi, giovedì 1 agosto.

L’elaborazione di Suzuki JIMNY GAN è realizzata da Z.Mode, uno tra i più apprezzati marchi di elaborazioni off-road. Proprio questa realtà, che fa parte del Gruppo Olmedo, si occuperà anche della commercializzazione di JIMNY GAN. Il suo prezzo è fissato a 32.000 Euro IVA inclusa e le prime consegne sono previste per la seconda metà di settembre.

Il destino nel nome
Nella lingua giapponese “gan” esprime i concetti di “forte”, “duro”, “testardo” e “difficile da smuovere” e JIMNY GAN tiene fede al suo nome dimostrandosi atletico e robusto, capace di non indietreggiare davanti ad alcun ostacolo.
Già in configurazione di serie, Suzuki JIMNY è inarrestabile e raggiunge mete inaccessibili agli altri fuoristrada. La preparazione Z.Mode esalta queste qualità e porta JIMNY GAN in una nuova dimensione, dando a questa edizione limitata una mobilità off-road strabiliante.

Un kit completo
L’elenco dei componenti scelti da Z.Mode soddisfa anche gli appassionati più esigenti e rende JIMNY GAN qualcosa di unico nel panorama fuoristradistico.

Le parti speciali selezionate da Z.Mode sono:

• Molle a passo variabile più alte e ammortizzatori revisionabili con diametro di 40mm;
• Prolunghe in alluminio anodizzato per i tamponi;
• Bracci anteriori e posteriori rinforzati con caster specifico;
• Barre Panhard rinforzate e registrabili con riposizionatore posteriore;
• Set di tubazioni freno aeronautiche;
• Alberi di trasmissione anteriore e posteriore ad alta resistenza;
• Spessore albero trasmissione anteriore e supporti del riduttore anti-rottura;
• Barra anti rollio sgancialbile;
• Protezioni per i differenziali anteriore e posteriore;
• Distanziali ruota da 30 mm;
• Kit pneumatici 215/75 R15 (il Cliente potrà montare anche gomme 235/70 R15).

Grazie a queste modifiche, l’assetto di JIMNY GAN risulta più alto di 8,3 cm rispetto alla configurazione di serie e le sospensioni possono vantare una maggiore escursione, a tutto vantaggio della motricità sui fondi più sconnessi. L’aumento dell’altezza minima da terra garantisce un sensibile miglioramento degli angoli caratteristici.

JIMNY

JIMNY GAN

Angolo di attacco

36°

40,6°

Angolo di dosso

27°

30,7°

Angolo di uscita

48°

53,3°

L’angolo di attacco passa da 36 a 40,6° e quello di uscita da 48° a 53,3°, mentre l’angolo di dosso guadagna 3,7°, raggiungendo i 30,7°.

Simili caratteristiche consentono di sfruttare appieno la generosità del motore 1.5 a benzina da 103 cv e l’efficienza della trazione integrale 4×4 ALLGRIP PRO. Questo leggendario schema di trasmissione permette all’occorrenza un rapido passaggio dalle due alle quattro ruote motrici (modalità 2H e 4H) oppure l’inserimento delle marce ridotte (4L), con cui si superano senza affanno anche le pendenze più forti. La dotazione di JIMNY comprende pure un controllo della trazione di ultima generazione che frena automaticamente le ruote che slittano per redistribuire la coppia alle altre, aumentando la mobilità sui fondi a bassa aderenza.

Stile raffinato
Oltre che per l’incredibile colpo d’occhio regalato dall’assetto rialzato e dalle carreggiate allargate, JIMNY GAN lascia a bocca aperta con accostamenti cromatici inediti e ricercati.
Dieci unità sono previste con carrozzeria Nero Colorado abbinate a tetto e specchi retrovisori grigi, la stessa tinta della fascia laterale antigraffio con il kanji GAN e il numero identificativo dell’esemplare.
Gli altri dieci JIMNY GAN hanno invece i colori invertiti, con la carrozzeria in Grigio Islanda, tetto, specchi e fascia sottoporta neri.
L’abitacolo è poi caratterizzato da sedili rivestiti in materiali pregiati e Alcantara® con il kanji GAN al centro dello schienale e il numero dell’esemplare sul poggiatesta.

JIMNY GAN nasce per uso fuoristradistico in aree chiuse al traffico, ma su richiesta del cliente è possibile immatricolare la vettura, omologandola come esemplare unico senza costi aggiuntivi.

/ News

Condividi l' Articolo

Commenti

I Commenti sono Chiusi.