Spedizioni & Consegna
I costi di spedizione variano a secondo del peso, del valore assicurativo delle merci e delle dimensioni dell’oggetto. Il sistema calcola automaticamente tutti gli importi relativi ai costi per la spedizione e sono mostrati in chiaro nelle fasi finali dell’ordine e sottoposti al cliente, prima ancora che l’ordinativo diventi definitivo .
Al momento della spedizione sarà comunicato il codice per il traking online relativo alla spedizione. Si informa che non e’ possibile fissare appuntamenti con il Corriere o chiedere di essere chiamati prima.
Tempi di Evasione e Spedizione
I tempi di evasione spedizione indicati sono tempi medi necessari per preparare imballaggio e fattura dell’articolo in oggetto. I tempi variano dai 1 ai 5 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione sul sito . In ogni caso è possibile chiedere la situazione ordini al nostro staff, consigliato scrivere una mail a supporto@zmode.it : vi verrà risposto quanto prima
Z.Mode srl, vi terrà aggiornati via e-mail nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi o anticipazioni o comunque in caso di problematiche Z.MODE spedisce i suoi prodotti su piano nazionale e in tutto il mondo con corriere espresso.
I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione.
Il prezzo della spedizione varia in base alla zona di destinazione ed al peso del pacco.
La ditta Z.MODE si riserva il diritto di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. un recapito telefonico).
Per la consegna del pacco il cliente è pregato di indicare come indirizzo un luogo dove ci sia sempre qualcuno disponibile a ricevere la merce in ogni momento, in quanto non è possibile essere contattati telefonicamente dal corriere prima della consegna.
Qualsiasi disguido con il Corriere per cui si dovesse verificare la giacenza del pacco comporta l’addebito di spese al cliente.
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE)
- Controlla il n° dei colli che stai ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto,cartaceo o digitale (o bollettino di consegna del corriere)
- Controlla le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo
- Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato). Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698). Segui poi le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a Z.MODE l’anomalia riscontrata”.
Colli Danneggiati
Se hai accettato con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, invia, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata al vettore, e ad Z.MODE in copia conoscenza (anche tramite mail o tramite fax), descrivendo il danno subito.
Effettuata la verifica con il corriere, Z.MODE ti comunicherà l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato.
Al rientro del materiale al nostro magazzino, ti verrà successivamente spedito il prodotto sostitutivo.
Colli Mancanti
Se hai accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare a noi ed al corriere utilizzato il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante.
Effettuata la verifica con il corriere, Z.MODE spedirà ad integrazione la merce mancante.
La Z.MODE srl non risponde in nessun modo di problemi verificatesi con il Corriere.