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Paraurti anteriore Jimny DDIS con sup. verricello x Body-Lift 2″
€900.00
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Paraurti anteriore con supporto verricello per Suzuki Jimny Diesel DDIS adatto a tutte le versioni prodotte, anche senza Intercooler e solo adatto a chi ha installato un Body-Lift da + 2″.
ATTENZIONE:
Questo paraurti è stato progettato per migliorare al massimo le Performance in Off-Road, altezza da terra, angolo di attacco frontale, resistenza agli impatti, slitta incorporata per agevolare lo scivolamento quando serve e ingobri ridotti su tutti i fronti.
Questa ricerca spinta, obbliga la personalizzazione meccanica dell’Intercooler originale o all’acquisto della versione ridotta ad alto rendimento, appositamente costruita per essere l’alloggiato nell’unico spazio disponibile.Questo paraurti è realizzato in ferro di spessore 4mm, mentre il supporto del verricello, che funge anche da supporto parziale del paraurti è realizzato in 8mm con gli accessori di contorno da 6mm.
Quando abbiamo iniziato il progetto di questo paraurti, si è fin da subito pensato alle problematiche che si trovano in Fuoristrada, quali gli angoli di attacco, la resistenza agli impatti con il terreno, la possibilità di installarci un verricello da 9500 libbre avanzando il meno possibile il paraurti, l’installazione anche sulle versioni Diesel con climatizzatore, riunendo tutto questo in un unico articolo.Il risultato è questo, un paraurti in ferro verniciato a polvere nera opaca a forno, (utilizzabile anche come base per verniciature identiche al colore del vostro Jimny) con il peso contenuto, dall’estetica moderna ed accattivante, con angoli di attacco frontali e laterali al limite delle possibilità di costruzione, che accoglie verricelli fino a 9500 libre anche se avete il climatizzatore installato.
La struttura di sostegno del verricello è fissata al telaio rigidamente tramite bulloni, utilizzando i longheroni del telaio e la traversa posta sotto al radiatore.
Il paraurti è fissato a questo supporto verricello e utilizza per una migliore rigidità, la traversa superiore della scocca e la traversa inferiore del telaio.La caratteristica principale di questo supporto verricello/paraurti è la struttura stessa del supporto del verricello, allargandosi fino ai 2 baffi esterni del paraurti, si ottiene una struttura complessiva resistente agli impatti più impegnativi da gestire, quelli laterali dal basso verso l’alto.
In commercio, gli standard di foratura per il fissaggio dei Winch più diffusi sono due e sono inserite all’interno della stessa piastra fornita, all’occorrenza, possiamo realizzare le forature dell’appoggio del Winch e della bocca guida cavo a disegno, seguendo le specifiche quote del Winch di vostra proprietà.
Vi sarà sufficiente comunicarcelo, il prezzo non subirà variazioni.
Consigliamo l’utilizzo delle bocche guida cavo in alluminio e ghisa, quelle a rulli fornite all’interno dei verricelli si possono installare senza problemi ma abbatteranno l’impatto estetico attentamente ricercato.
Migliorando gli angoli di attacco frontali e laterali, i ganci di traino originali, tra l’altro debolissimi e non adatti all’utilizzo in Fuoristrada, andranno tagliati e sostituiti con altri di diversa manifattura, sono realizzati e disponibili anche dal nostro Staff.
Questo paraurti può ospitare verricelli fino a 9500 libbre ma non di tutti i modelli, vi spieghiamo meglio;Per ottenere il massimo delle Performance in tutti i sensi, non possiamo farvi installare il verricello sotto la linea del telaio e non possiamo nemmeno obbligarvi a tagliare la traversa della scocca superiore, per questo motivo i verricelli che potrete installare non dovranno superare questi ingombri di altezza e profondità, altezza 195mm x profondità 160mm, in lunghezza dal lato destro dove avete il motore elettrico, dovete stare attenti all’ingombro con l’intercooler, se il vostro Jimny lo ha, dovete installare un verricello con un motore elettrico non troppo pronunciato.
Dal centro del foro di fissaggio del verricello dove infilate i 4 dadi zincati, che servono per fissare il verricello alla staffa del paraurti, fino alla fine del motore elettrico, devono esserci al massimo 190mm, meglio se 185mm.
Se non rispetterete queste quote, il verricello andrà a toccare pesantemente contro il carter della ventola del climatizzatore e in altezza non passerà sotto alla traversa della scocca, impedendovi l’installazione e l’Intercooler si appoggerà al motore elettrico.Per darvi un idea….i verricelli Warn della serie in linea 8000/9500 XP o inferiori si installano senza problemi, il T-Max 8000/9000/9500 o inferiori si installano, (al massimo avrete la levetta per lo sgancio del tamburo che ruoterà parzialmente e se necessario sarà da abbassare), il Come-Up 9000/9500 si installa al limite e la levetta per lo sgancio del tamburo ruoterà di soli 20° ma sarà sufficiente per sganciarlo.
Quando acquistate il verricello accertatevi delle misure di altezza e di profondità da noi dichiarate.
Se siamo arrivati a queste conclusioni è perché diversamente bisognava sottostare a condizioni inaccettabili e contro ogni logica.A richiesta è possibile avere il paraurti adeguato al vostro verricello, in tal caso comunicateci i passi di foratura del verricello, della bocca guida cavo al momento dell’ordine.
Questo paraurti sporge dalla sagoma frontale originale Suzuki Jimny di soli 15 mm, guadagnando innumerevoli cm sull’ingombro inferiore e laterale, ottenendo un ottimo risultato di avanzamento in zone di fuoristrada impegnativo.
Se il vostro Jimny monta l’intercooler originale Suzuki sarà necessario sostituirlo con la versione speciale che si integra nel paraurti.
Noi ne produciamo una versione che potrete trovare sempre nella sezione paraurti Diesel.
ATTENZIONE: Vi consigliamo di contattarci per verificare la disponibilità o eventuale tempistica di produzione
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