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NUOVE MOLLE A PASSO VARIABILE.
Con queste 2 molle posteriori a passo variabile, avrete la possibilità di rialzare il vostro Suzuki Jimny 2018.
Cosa si intende per passo variabile, una molla che ha 2 differenti passi lungo la sua lunghezza, se visionate con attenzione la foto, vedrete che nella parte superiore le spire sono molto ravvicinate fra loro e ad una certa quota, la distanza fra le spire aumenta di più del doppio.
La zona della molla con le spire ravvicinate è più tenera della zona con le spire più distanti, per permettere un maggior confort di guida.
Non solo, la minore forza in rilascio della molla, permette un maggiore controllo del veicolo su strade asfaltate e in Off-Road, che sia per uso cittadino o sportivo non importa.
Un passo variabile ben calcolato e bilanciato, permette un controllo più accurato del veicolo, che sia a bassa o alta velocità.La zona della molla con il passo più ampio, sostiene l’80% del peso della scocca e gestisce il comportamento generale del veicolo, garantendone l’ottima Performance anche su strade asfaltate.
Ricordiamo che queste molle sono eccezionalmente progressive e di qualità, non sottovalutate la loro resa e di incremento escursione ma solo se li abbinate ad ammortizzatori di lunghezza corretta.
Le molle evidenziate sono molto più lunghe delle originali, per permettervi Performance non comuni.
Se adeguate le tubazioni del sistema frenante e ci abbinate degli ammortizzatori con la corsa adeguata, raggiungerete livelli di escursione eccezionali.
Queste molle non possono essere installate sotto ad automezzi perfettamente originali, prima dovrete accertarvi di avere tutta una serie di accessori consoni all’installazione.
Se non avete esperienza nel settore, per le informazioni chiamate in azienda.Le molle che compongono i nostri Kit di rialzo sono le più confortevoli e morbide che esistano al mondo, avrete un Suzuki Jimny di gran lunga più confortevole della versione originale, pur giovando di un rialzo di 75mm.
Con queste molle avrete un escursione e una mobilità di ponti che non potete immaginarvi, ma dovrete abbinarci gli accessori giusti per farle lavorare, PROVARE PER CREDERE!!Attenzione:
Non eliminate e non sostituite con accessori After-Market, il cono di gomma posteriore originale Suzuki che si interpone fra il telaio e la molla, è importantissimo e non sbagliate a reinstallarlo.
Se fate caso, questo cono di gomma ha un piano dove la molla del Jimny si appoggia e sta incastrata con precisione, troverete la sede della spira finale della molla incavata nel piano del cono in gomma, va riposizioanta correttamente, altrimenti la molla lavora storta.Importante:
Se non avete acquistato i bracci posteriori con il Caster a -2,5°, corretto per le molle di cui stiamo parlando, non vi sarà possibile far lavorare correttamente le molle posteriori, non è grave ma vi consigliamo di leggere con attenzione quanto segue.
Le molle lavoreranno in malo modo, curvandosi a <BANANA> verso il paraurti.
La resa della molla diminuisce notevolmente, nel tempo si deterioreranno e si corre il rischio di interferenze con altri componenti presenti nelle vicinanze delle molle.
Chiamate in azienda per maggiori informazioni o acquistate i bracci da -2,5° idonei.