Products
Kit freni a disco posteriore – base plus (Samurai/Sj)
€282.00
-
Questo kit è stato creato per risolvere tutti i problemi dei tamburi posteriori installati sui Suzuki Sj 1000-1300 Samurai Spagnoli e Giapponesi.
I freni a tamburo posteriori del nostro Suzuki anche se sostituiti da poco hanno una durata veramente ridotta, soprattutto se utilizzati in condizioni di fuoristrada, con fango o sabbia.
Il deterioramento repentino porta alla completa inefficienza di frenata, con conseguenti problematiche soprattutto in condizioni limite.
Se si deve fermare il Suzuki nel mezzo di una salita, dove il 90% del carico è sulle ruote posteriori i tamburi fanno quello che possono, se sono asciutti, se bagnati………..!!!!!Con queste flange potrete montare lo stesso impianto frenante anteriore dei Suzuki Sj 1000-1300 e Samurai, dischi e pinze, anche sul retrotreno.
Se possedete un Suzuki SJ 410/413 il freno a mano agisce sul tamburo del riduttore, se invece possedete un Suzuki Samurai, il freno a mano lavora sui tamburi delle ruote posteriori.
In questo caso avete 2 possibilità, o installate il freno a mano idraulico speciale che lavora direttamente sulle pinze posteriori, senza l’aggiunta di nessun serbatoio olio aggiuntivo, o installate sul ponte posteriore le pinze freno posteriori della Fiat Stilo o Lybra.
Queste pinze Fiat hanno il meccanismo meccanico per riutilizzare i cavi che provengono dal vostro freno a mano meccanico.
Queste pinze però hanno una variante, i bulloni di fissaggio alla staffa di 10mm anziché 12mm come quelle Suzuki, dovrete realizzare 4 boccole per ridurre il diametro del foro originale delle staffe Zanfi.it.
I cavi meccanici per il comando del freno a mano, impediscono al mezzo di eccedere con le escursioni all’asse posteriore e restano sufficientemente esposti alle rotture, per evitare tutto questo, noi consigliamo il sistema del freno a mano idraulico.Il prezzo si riferisce al kit che comprende n° 2 staffe per supportare la pinza, le quali terranno in guida anche il semiasse, n° 2 spessori per il cuscinetto, 2 trascinatori completi di colonnette 10.9, 2 tubi freno di gomma per raccordare le pinze con il tubo di ferro, dell’impianto ponte posteriore, e tutta la bulloneria necessaria per il loro staffaggio.
Novità: Sono disponibili con un sovrapprezzo di 30,00 € le staffe realizzate in ergal, anodizzate blu o rosse, tre volte più leggere rispetto alla versione in ferro.