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Albero di trasmissione anteriore ECO HD x Samurai Canadese
€273.00
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Questi alberi speciali ECO Heavy Duty di nostra produzione sono stati creati per eliminare alla fonte qualsiasi problema o rottura.
Questi alberi di trasmissione economici, hanno un caletto scorrevole meno aggressivo e più corto della versione Heavy Duty, si avrà meno capacità di sfilo e questo porta svantaggi sulle applicazioni dove è necessario uno scorrevole maggiore degli alberi originali Suzuki Canadese.
Attenzione, questi alberi di trasmissione per versione samurai Canadese, hanno una flangia differente con diametro foro da 10 mm e interasse maggiorato.
Pensati e realizzati per chi ha il Suzuki originale o ha installato un kit di rialzo pari o non superiori a 2″, (per chi ha incrementato di molto l’escursione della sospensione è meglio la versione dell’albero con lo scorrevole allungato altrimenti si corre il rischio dello sfilamento dello scorrevole, per i restanti rialzi con balestre originali Suzuki questo scorrevole è sufficiente, al massimo per raggiungere la lunghezza necessaria potete inserire dei distanziali per albero di trasmissione, attenzione a non inserirne troppi altrimenti in compressione sfondate i cuscinetti del riduttore e del ponte, esclusi gli allestimenti con Shacle Reverse anteriori dove al 90% servono gli alberi di trasmissione HD con caletto scorrevole allungato) a chi utilizza il mezzo per trainare carretti di legna, a chi per esigenze fuoristradistiche ha installato riduttori con rapporti corti, i quali trasmettono alle ruote una maggiore coppia, applicando sull’albero una forza che a volte supera di due volte il limite di rottura di quelli originali.
Per l’installazione sui modelli Canadesi è necessario sostituire le flange ponte-riduttore originali con quelle dei modelli Giapponesi o Spagnoli.Tutti i nostri alberi di trasmissione sono attentamente bilanciati, in corrispondenza della giunzione calettata troverete delle frecce evidenziate, se per esigenze di pulizia o revisione sfilate interamente lo scorrevole, rimontatelo accertandovi che le frecce indicatrici combacino perfettamente, diversamente l’albero non sarà più bilanciato.
Non ne avrete bisogno ma se vi capiterà di smontare per qualsiasi motivo le crociere, segnatevi prima come sono accoppiate, altrimenti l’albero non sarà più bilanciato correttamente e potrebbero innescarsi vibrazioni fastidiose.
La bilanciatura perfetta dell’albero di trasmissione non è detto che a priori risolva problemi di vibrazioni al telaio, prima dovrete verificare che le flange di collegamento ai differenziali siano sprovviste di giochi o difetti e se il mezzo è accessoriato con kit di rialzo non è detto che tutte le vibrazioni spariscano.